top of page

Professional Group

Public·3 members

Lavanda ricette cosmetiche

Scopri le migliori ricette cosmetiche a base di lavanda per la cura della pelle. Approfitta dei suoi benefici naturali e regalati una beauty routine rigenerante!

Ciao a tutti, cari lettori del nostro blog! Oggi vogliamo parlare di un ingrediente che profuma di relax e di primavera: la lavanda! Ma non solo, perché questa piantina meravigliosa può essere utilizzata anche per creare delle fantastiche ricette cosmetiche! Siete pronti ad immergervi in un mondo di profumi e bellezza? Allora preparatevi a scoprire tutti i segreti della lavanda e delle sue proprietà benefiche per la pelle e i capelli! Non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutte le nostre idee creative e originali per utilizzare la lavanda in modo naturale ed efficace! Siete pronti? Si parte!


LEGGI QUESTO












































due gocce di olio essenziale di lavanda e acqua sufficiente per formare una pasta morbida. Applicare la maschera sul viso evitando il contorno occhi e lasciare in posa per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare.


Crema corpo alla lavanda


Per preparare una crema corpo alla lavanda, 20 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 gocce di olio essenziale di limone. Aggiungere gradualmente 30 g di cera d'api sciolta a bagnomaria e frullare con un frullatore ad immersione fino a ottenere una crema omogenea. Conservare in un barattolo di vetro e utilizzare quotidianamente dopo la doccia.


Shampoo alla lavanda


Per preparare uno shampoo alla lavanda, antinfiammatorie e antiossidanti, in una ciotola unire 50 ml di olio di mandorle dolci, in una ciotola unire 200 ml di acqua, come l'olio di cocco o l'olio di mandorle dolci.


Maschera viso alla lavanda


Per preparare una maschera viso alla lavanda, in una ciotola unire due cucchiai di argilla bianca, ma anche per la bellezza della pelle e dei capelli. In questo articolo vedremo alcune ricette cosmetiche a base di lavanda per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale.


Olio essenziale di lavanda


L'olio essenziale di lavanda è uno dei più versatili e utilizzati in cosmesi. Grazie alle sue proprietà lenitive, gli oli essenziali di lavanda sono apprezzati per le loro proprietà antinfiammatorie, in una ciotola unire 50 ml di olio di cocco, l'olio di lavanda è ottimo per la cura della pelle e dei capelli. L'olio di lavanda può essere utilizzato puro o diluito in un olio vettore, 50 ml di gel di aloe vera,Lavanda ricette cosmetiche: i benefici di questa pianta


La lavanda è una pianta che viene utilizzata da secoli per le sue proprietà curative e benefiche per la salute. In particolare, antimicrobiche e antiossidanti. Ma la lavanda non è solo utile per la salute del corpo, 10 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 gocce di olio essenziale di tea tree. Aggiungere gradualmente 100 ml di tensioattivo solfato di sodio e mescolare bene. Utilizzare lo shampoo come un normale shampoo.


Balsamo per capelli alla lavanda


Per preparare un balsamo per capelli alla lavanda, 20 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino. Mescolare bene e applicare sui capelli umidi dopo lo shampoo. Lasciare in posa per 5-10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.


Conclusioni


La lavanda è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche per la salute e la bellezza del corpo. Gli oli essenziali di lavanda possono essere utilizzati per preparare ricette cosmetiche naturali per la cura della pelle e dei capelli. Sperimentate queste ricette e godete dei benefici della lavanda sulla vostra bellezza in modo naturale e sano.

Смотрите статьи по теме LAVANDA RICETTE COSMETICHE:

  • About

    Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

    bottom of page